Con la firma del nuovo contratto collettivo, in arrivo rincari per colf e badanti: questo il tema che apre la rassegna stampa del lavoro di oggi, con Il Sole 24 Ore che, a pag. 5, sintetizza le principali novità. Su Norme & Tributi, pag. 19, focus invece sui nodi in tema di rinnovo dei contratti a termine del Decreto “Agosto”, che ha abrogato la norma che stabiliva la proroga automatica per un periodo pari alla sospensione dell’attività lavorativa a causa del Covid-19.
Su Italia Oggi Sette, pag. 15, approfondiamo i contenuti della circolare ministeriale n. 13 del 2020 che introduce il graduale ripristino delle visite mediche in azienda tenendo conto dell’andamento epidemiologico sul territorio di riferimento, mentre a pag. 43 esaminiamo le novità in tema di interventi nel mondo del lavoro finanziabili con il FSE, Fondo Sociale Europeo. Nella rubrica “Letture di Diritto”, il settimanale dedica inoltre uno spazio alla nuova edizione del “Manuale della Previdenza per Consulenti del Lavoro”. Infine, uno sguardo ad Affari & Finanza, inserto economico de la Repubblica, per commentare i risultati dell’indagine sulla parità di genere nei luoghi di lavoro condotta dall’ Istituto tedesco qualità e finanza.
Guarda il video
Notizie correlate: Covid-19: indicazioni operative per lavoratori fragili - Le principali misure fiscali del decreto “Agosto” - Emersione dal nero: in GU importi del contributo forfettario - Decreto Agosto: CNO in audizione al Senato