Lunedì, 07 Settembre 2020 13:17

Rientro in studio tra adempimenti per la sicurezza dei dipendenti

Torna il consueto appuntamento del lunedì con la rassegna stampa del lavoro. In apertura l'articolo a pag. 9 de "Il Sole 24 Ore" dedicato alle professioni, che fa il punto sugli adempimenti e le attività da gestire al rientro in studio per riorganizzare il lavoro tutelando la salute e la sicurezza dei propri dipendenti. Al suo interno le indicazioni dell'esperto della Fondazione Studi Consulenti del lavoro, Giampiero Dato, e sul corso "La gestione dello studio professionale 4.0" in partenza domani. A pag. 14, invece, lo stop fino al 31 dicembre 2020 ai licenziamenti collettivi o per giustificato motivo oggettivo, salvo alcune eccezioni espressamente previste dal decreto Agosto.

Su "Italia Oggi 7", a pag. 4, si analizzano le condizioni per apporre il visto di conformità per la cessione o lo sconto in fattura del superbonus 110% e le correlate responsabilità del professionista abilitato ad apporre il visto, come ricordato nell'approfondimento della Fondazione Studi del 27 agosto 2020.  A pag. 15, focus su "Brevetti+" per far accedere ai nuovi fondi del Mise le piccole e medie imprese che intendono sviluppare un brevetto.

Infine, su "Il Messaggero", a pag. 2 , le nuove possibili scadenze per la rottamazione delle cartelle esattoriali e la riforma fiscale al vaglio del Ministero delle Finanze.

Guarda il video

Notizie correlate: Taglio cuneo fiscale su lavoro dipendente