Martedì, 22 Giugno 2021 11:03

Dal Ddl Concorrenza al Recovery Plan

Luglio sarà un mese “caldo” per i lavori parlamentari? Potrebbe. Come ricordano nella nuova puntata di In Parlamento, il Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, e Giorgio Cappiello, consulente per le relazioni istituzionali di FB & Associati, sui tavoli di Camera e Senato sono molti i fascicoli che attendono di essere esaminati, a partire da quel Pnrr che ha avuto il primo via libera da parte della Commissione Europea e si appresta a iniziare il percorso per un’approvazione definitiva che permetterebbe di ricevere la prima tranche dei fondi. Nel corso della rubrica si parla anche di disegno di legge annuale sulla concorrenza, su cui la stessa Commissione UE ha gli occhi puntati.
E mentre la conversione in legge del Sostegni-bis attende che la Commissione Bilancio della Camera licenzi il decreto legge sul Fondo complementare e Recovery Plan, il decreto legge “Riaperture “approda in Gazzetta Ufficiale con il suo emendamento in materia di esami di abilitazione professionale. Nella rubrica, spazio inoltre al disegno di legge sulle lauree abilitanti e sulla delega per la riforma sul processo civile.

Guarda la puntata

Notizie correlate: Nel DL Proroghe anche l'esame di Stato semplificato per i CdL - CNO in audizione al Senato su PNRR - Recovery Plan, priorità ai progetti già cantierabili degli Enti locali