Martedì, 13 Aprile 2021 09:27

Finanziamenti agevolati per nuove cooperative

Dal 23 aprile potranno essere presentate le domande per richiedere finanziamenti agevolati in favore della nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle società cooperative di piccola e media dimensione secondo quanto stabilito dal decreto del Ministro dello sviluppo economico 4 dicembre 2014 – Nuova Marcora. A dare indicazioni specifiche su tempistiche e modalità è il decreto direttoriale Mise 31 marzo 2021, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 84/2021.

La misura sostiene le società cooperative in tutti i settori produttivi, con sede sul territorio nazionale, attraverso finanziamenti agevolati a tasso zero di durata massima pari a 10 anni e con importo complessivamente non superiore a due milioni di euro.

I moduli di domanda sono disponibili come allegati al decreto 31 marzo; dovranno essere presentati alla società finanziaria, partecipata dal Mise, CFI – Cooperazione Finanza Impresa Scpa esclusivamente via pec all’indirizzo cfi@pec.it. Le domande propedeutiche possono invece essere inviate a info@cfi.it.

Notizie correlate: Bando MISE Macchinari innovativi: domande dal 13 aprile - Nuova Sabatini 2021: erogazione in unica soluzione - Investimenti in startup e PMI innovative: pronte le regole