///**/
Giovedì, 20 Dicembre 2018 14:28

ENPACL, nuove opportunità professionali nel 2019

Grande successo nel 2018 per il progetto “UNIVERSOPREVIDENZA” con cui l'Enpacl ha finanziato la formazione di 500 Consulenti del Lavoro sul tema del welfare e della previdenza. "Un'iniziativa molto apprezzata dai colleghi", - ha sottolineato il Presidente dell'Ente, Alessandro Visparelli nell’intervista di fine anno per “Il Consulente del Lavoro” - , che hanno avuto modo di seguire lezioni impartite da esperti del settore nonché lectio magistralis di Ministri della Repubblica". Un riscontro che ha molto soddisfatto la categoria tanto da decidere di organizzare un secondo corso già nei primi mesi del 2019 per 600 Consulenti del Lavoro, mentre si sta avviando la sessione "laboratorio" che consentirà di utilizzare il software "MyLifePlanner" realizzato in collaborazione con il Mefop e la società Epheso.

Il prossimo anno l’Enpacl continuerà ad arricchire il bagaglio di competenze ed esperienze degli iscritti con l'avvio di nuovi corsi formativi dedicati alla sicurezza sul lavoro. Ambito in cui sono stati già organizzati nel 2017 alcuni eventi, che hanno avuto forte appeal tra i Consulenti del Lavoro, soprattutto tra i più giovani, e che ha prodotto nuove opportunità professionali, sulle quali l'Ente di previdenza ha deciso di investire per favorire lo sviluppo della professione.   

Leggi l’intervista sulla rivista multimediale o in formato PDF

Notizie correlate: Enpacl: patrimonio raddoppiato in cinque anni - Al via il corso di laurea in “Consulenza del Lavoro e sistemi di workfare” - Assemblea dei CPO a Roma: pagina speciale