Continuerà ad essere forte anche nel 2019 l’impegno della Fondazione Lavoro per raggiungere la piena operatività dei Consulenti del Lavoro per la gestione dell’assegno di ricollocazione. Soprattutto sotto l’aspetto formativo per coprire quelle lacune ancora esistenti tra i Colleghi inerenti la procedura informatica Anpal. Così il Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro, Vincenzo Silvestri, nell’intervista di fine anno per la web tv di Categoria per fare un bilancio del lavoro svolto negli ultimi mesi e per parlare dei nuovi obiettivi da raggiungere.
Tra i temi trattati: i risultati ottenuti nel 2018 dai Delegati con l’attivazione dei tirocini extracurriculari, gli scenari possibili in vista dell’entrata in vigore Decreti ministeriali (DM 10 aprile 2018 e DM 11 gennaio 2018) che ridefiniscono i requisiti dell'autorizzazione e dell'accreditamento per l'erogazione dei servizi per il lavoro e, infine, i progetti da mettere in campo entro il prossimo anno.
Notizie correlate: Politiche attive: l'esperienza di Fondazione Lavoro a Bruxelles - Fondazione Lavoro: nuove sfide all’orizzonte - Talk Lavoro: assegno di ricollocazione - Fondazione Lavoro-Anpal: verso il sistema unico delle politiche attive