Venerdì, 08 Ottobre 2021 16:40

Come gestire i commenti negativi sui social?

Moderare i commenti sui social non è semplice specie quando si ha a che fare con i "saccenti" del web, ma ci sono ben quattro regole che possono essere utili per gestire al meglio conversazioni professionali che si trasformano in ben alto. Ma quali sono? Ad illustrarle è Daniele Gregori, docente di Academy Disclose, nella terza puntata di “Dillo a Willy”. Spesso - spiega Gregori - si può pensare che "ignorare" il post di haters scatenati sui social sia la scelta più giusta ma non è così! Fornire una risposta professionale al commento negativo è quasi sempre preferibile. Inoltre, è buona regola non prendere mai nessun commento sul personale, evitare di alimentare ulteriormente la polemica e cercare di essere empatici.

Guarda la puntata

Notizie correlate: Instagram per i professionisti: tutto quello che c'è da sapere -LinkedIn: come avere un profilo efficace -“Dillo a Willy”: meglio un profilo personale o professionale?