L’Agenzia delle Entrate rende disponibili, per ciascun fornitore, nel “Cassetto fiscale” le informazioni relative alle dichiarazioni d’intento trasmesse dagli esportatori abituali per via telematica all’Agenzia stessa, al fine di consentire a questi ultimi di avvalersi della facoltà di effettuare acquisti o importazioni senza applicazione dell'imposta sul valore aggiunto. A stabilirlo è il provvedimento n. 96911/2020 del 27 febbraio 2020 con cui l’Agenzia ha definito le modalità per l’attuazione delle modifiche apportate dall’art. 12-septies del decreto legge n. 34/2019 convertito, con modificazioni, nella legge n. 58/2019.
Il provvedimento ha aggiornato anche il modello di dichiarazione di intento per acquistare o importare beni e servizi senza applicazione dell'IVA, le relativeistruzioni per la compilazione e le specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati. L’utilizzo del modello non aggiornato - approvato con provvedimento del 2 dicembre 2016 - è comunque consentito fino al sessantesimo giorno successivo al 27 febbraio, data di pubblicazione del presente provvedimento.
Notizie correlate: Regime impatriati: necessaria la domanda al datore di lavoro - Credito d’imposta nel Mezzogiorno: interpello AE - Corrispettivi elettronici: sanzioni solo dopo il 30.04.2020