Martedì, 19 Giugno 2018 11:20

Il ricco programma per gli accompagnatori al Festival

Diverse le visite guidate, organizzate dall’ANCL UP di Milano, per gli accompagnatori dei partecipanti al Festival del Lavoro nella giornata del 29 giugno per ammirare il patrimonio artistico del Capoluogo lombardo e conoscere meglio i dintorni.

Dal monumento simbolo della citta il Duomo di Milano, passando per il più ricco e rilevante monumento milanese la basilica di S. Eustorgio. Tra le visite guidate anche la scoperta della “Venezia Lombarda”, ovvero il naviglio Grande che rappresenta il primo dei canali che formano il sistema dei Navigli milanesi; il Castello sforzesco e le sue corti interne e una passeggiata tra i nuovi grattacieli di Milano per ammirare il nuovo quartiere che, avviato nel 2009, ha coinvolto l’area compresa tra Porta Garibaldi, il quartiere Isola e l’ex scalo ferroviario detto anche “delle Varesine”. Infine, ma non per ultimo, una visita alla scoperta di Bergamo in Città alta per ammirare la Basilica di Santa Maria Maggiore, la Cappella Colleoni, la Cattedrale di Sant’Alessandro e molto altro ancora.

Le visite guidate si terranno il 29 giugno, a partire dalla mattina. I posti disponibili sono limitati, quindi è consigliabile prenotare la meta preferita, inviando una mail a anclupmilano@anclmilano.it. Sulle locandine, che possono essere scaricate dai link che seguono, tutte le informazioni sulle visite guidate comprensive di orari, costi e modalità per procedere al pagamento.

Iscriviti subito al Festival!

Scarica le locandine delle visite guidate:

Duomo di Milano

Castello sforzesco

Sant'Eustorgio e i Navigli

I nuovi grattacieli di Milano

Bergamo - Città alta

Notizie correlate: FuoriFestival: cultura, musica e intrattenimento per la 9^ edizione - Il programma dell'Aula del Diritto - Il 29 giugno a Milano l'Open day dei Consulenti del Lavoro - Al Festival per parlare di #lavoroefuturo