Martedì, 11 Marzo 2025 14:04

Studio professionale 4.0: nuove aule dal 24.03

Al via la nuova edizione del corso online “Lo studio professionale 4.0”, organizzato dalla Fondazione Studi con il patrocinio dell’ENPACL, in programma a partire dal prossimo 24 marzo e fino al 9 maggio 2025.

Un webinar gratuito, strutturato in due parti; la prima sarà propedeutica all’uso di CLIA, l’innovativo assistente digitale basato su Intelligenza Artificiale Generativa, che consentirà di semplificare le attività quotidiane dei Consulenti del Lavoro. Durante le prime tre ore di formazione, i partecipanti scopriranno le funzionalità avanzate di CLIA e i vantaggi che può offrire nella gestione dello studio, con un focus sugli aspetti etici e deontologici dell’Intelligenza Artificiale. La seconda parte del corso, sempre di tre ore, sarà dedicata all’organizzazione della giornata lavorativa. In un contesto professionale in continua evoluzione, pianificare il lavoro richiede un approccio integrato: gestione del tempo e delle priorità, una pianificazione strategica dei progetti e una collaborazione efficace in team. A relazionare: Beniamino Scarfone e Andrea Pozzatti, esperti Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.

Per partecipare basta scegliere la data che si preferisce tra quelle in programmazione.

 

 


LO STUDIO PROFESSIONALE 4.0

IL PROGRAMMA

PRIMA PARTE
L’Intelligenza Artificiale per i Consulenti del Lavoro

Un webinar gratuito, finalizzato ad all’uso di CLIA: l’innovativo assistente digitale basato su Intelligenza Artificiale Generativa, che consentirà di semplificare le attività di studio dei Consulenti del Lavoro. Un approfondimento tecnico e operativo su questo strumento, pensato per ottimizzare il lavoro del professionista. Nel corso delle tre ore di formazione, i partecipanti potranno approfondire le funzionalità dell'assistente digitale e i vantaggi che è possibile ricavarne nell’attività quotidiana. Verranno, inoltre, trattati gli aspetti legati all’uso etico e deontologico dell’IA per evidenziare come CLIA sia uno strumento sicuro ed affidabile, che lascia al Consulente la centralità delle scelte professionali e del rapporto con il cliente.

DOCENTE

  • Beniamino Scarfone
    Consulente del Lavoro ed Esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro

SECONDA PARTE
Le nuove funzioni del Consulente del Lavoro

Un webinar gratuito finalizzato sull’organizzazione della giornata lavorativa. In un mondo del lavoro in continua evoluzione, organizzare la giornata richiede un approccio integrato: una gestione attenta del tempo e delle priorità, una pianificazione strategica dei progetti e una collaborazione efficace in team. Questo metodo consente di massimizzare la produttività, ridurre lo stress e favorire un ambiente dinamico e innovativo.

DOCENTE

  • Andrea Pozzatti
    Consulente del Lavoro ed Esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro

SCOPRI LE DATE E SCEGLI A QUALE ADERIRE

 

MARZO

APRILE

MAGGIO

 

Notizie correlate: Nuovo corso di abilitazione Asse.Co. il 31.03 - Crisi impresa: iscrizioni aperte per il webinar del 10.03 - Online il n. 1/2025 de “Il Consulente del Lavoro”