Stampa questa pagina
Martedì, 13 Luglio 2021 13:15

Dichiarazione dei redditi e contributi Covid-19: istruzioni operative

Si avvicinano velocemente i termini per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi 2021 ma, soprattutto, resta ancora complesso il quadro di rimandi e istruzioni per gli addetti ai lavori. Per far fronte ai punti più nebulosi della compilazione dei dichiarativi, da Fondazione Studi arriva la circolare n. 11/2021 "Dichiarazione dei redditi: istruzioni operative" che si sofferma in particolare sul trattamento fiscale e contabile dei contributi a fondo perduto Covid-19 e sui crediti d’imposta previsti dalla normativa emergenziale per l’anno 2020. Un testo snello che lascia spazio a due tabelle riferite direttamente ai quadri del modello Redditi 2021 e al quadro RU Redditi PF 2021.

Navigabili online, le tabelle elaborate dagli esperti della Fondazione Studi Massimo BraghinDario Fiori e Sergio Giorgini (coordinatore) riassumono attraverso numerosi link i riferimenti normativi e le istruzioni ministeriali per la compilazione guidando i professionisti tra codici, quadri e importi.

Leggi la circolare

Notizie correlate: Detrazioni e visto di conformità: la guida AE - A "Modello 730: istruzioni per l'uso" il visto di conformità - Precompilata 2021: come ottenere il rimborso Irpef - 29° Forum Lavoro/Fiscale