Martedì, 10 Ottobre 2017 15:55

Contribuzione Artigiani/Commercianti

La Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro, a seguito di alcune richieste di chiarimento pervenute dai colleghi in merito alla contribuzione per Artigiani e Commercianti, ha fornito alcune precisazioni. 

I quesiti pervenuti si sono soffermati in particolare su due aspetti. Il primo si interroga sulla possibilità di calcolare la contribuzione per Artigiani e Commercianti anche su partecipazioni in società che non svolgono attività di questa natura. Il secondo, di rilevante importanza ed interesse, si sofferma sulla normativa che permette all’Inps di decurtate le settimane accreditate ai fini pensionistici per gli anni coperti da prescrizione.

Leggi l'approfondimento

Notizie correlate: Inps: disponibili lettere contributi artigiani e commercianti - Contributi 2017 gestione artigiani e commercianti - Contributi: artigiani, commercianti e professionisti alla cassa

Rassegna web: eclavoro.it - edotto.com - ilgiornaledellazio.it - ipsoa.it - lavorofisco.it - quotidianolavoro.ilsole24ore.com - ilgiornaledellazio.it - ipsoa.it - quotidianolavoro.ilsole24ore.com - edotto.com - lavorofisco.it - eclavoro.it