Ruota attorno alle principali criticità legate alla gestione degli ammortizzatori sociali 2022 la diretta di oggi pomeriggio, alle 16.00, di "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità". Si parerà, infatti, della decadenza breve per i crediti dei datori di lavoro che anticipano le somme dei trattamenti di sostegno al reddito per i propri lavoratori, ma anche della mancata pubblicazione da parte dell'Inps delle aliquote contributive 2022, che stanno causando problematiche nella gestione degli ammortizzatori sociali a imprenditori e Consulenti del Lavoro intermediari. Ma la puntata sarà l'occasione anche per fare il punto sul DdL sull'equo compenso ai professionisti e sulle criticità legate all'erogazione ai lavoratori del bonus 200 euro in busta paga di luglio. Si parlerà, inoltre, della nuova convenzione tra CNO e Agenzia delle Entrate in favore dell'efficientamento dei servizi telematici; delle novità che riguardano i lavoratori autonomi dello spettacolo e gli impiegati con il CCNL Metalmeccanica Industria. Infine, i dettagli sui programmi del Festival del Lavoro 2022 e ulteriori anticipazioni sulla tre giorni bolognese.
Ospiti: Giuseppe Buscema e Carlo Cavalleri, esperti della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro; Simona D'Alessio, giornalista; Francesco Duraccio e Giovanni Marcantonio; Vicepresidente e Segretario del Consiglio Nazionale dell'Ordine; Ignazio Marino, Direttore comunicazione e relazioni istituzionali della Fondazione Studi; Pasquale Staropoli, Responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi; Laura Ferrari, Elena Ughetto e Francesca Zucconi, Consulenti del Lavoro.
Per seguire la diretta in videoconferenza e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie correlate: Tempo di programmi per il Festival del Lavoro - Credito d'imposta R&S, la procedura di riversamento spontaneo - Rafforzato il dialogo digitale Entrate/Consulenti del Lavoro