Mercoledì, 30 Marzo 2022 15:48

Politiche attive regionali nel sistema Gol

Il Consulente come promotore delle politiche attive e gestore diretto degli interventi, punto di riferimento nella triangolazione tra politiche attive nazionali, regionali e impresa. Nella quinta puntata di "Nuove geografie del lavoro", condotta da Romano Benini, si entra nel dettaglio della funzione dei Consulenti del Lavoro della regione Veneto delegati della Fondazione Lavoro e di come la rete di professionisti gestisca l'assegno per il lavoro, destinato ai soggetti in cerca di occupazione. Testimone ne è Mirella Saavreda Lopez, Consulente del Lavoro su Vicenza, tra i delegati dell'agenzia per il lavoro del Consiglio nazionale dell'Ordine.
Ma è centrale in Gol anche il sistema della formazione finanziata, tra cui rientra il rifinanziamento del Fondo Nuove Competenze. Se ne parla con il Presidente di Fondoconoscenza,Goffredo Parisi, che racconta le azioni nel calendario dell'ente per l'anno in corso.

Guarda la puntata

 

Notizie correlate: Fondo Nuove Competenze: riaperta istruttoria istanze - ICT Talent Academy per i programmatori del domani - Agenzie del lavoro centrali per gestire le politiche attive