Il nuovo appuntamento con Marshall corre su un doppio binario che porta avanti insieme saggistica e narrativa. Saggistica perché protagonista della puntata è un libro che presenta la case history di un’azienda che si occupa di cambiamento digitale e narrativa perché la cifra stilistica con cui questa storia viene raccontata assume anche la dimensione del romanzo, trattando della vita personale, a partire dai sogni di ragazzo, e professionale del suo autore, Franco Tocci, ospite della puntata e Fondatore e Presidente della digital company Ambrogio Srl. Tanti i temi affrontati nel corso della puntata attraverso l’analisi del libro, edito da Rizzoli, che l'autore ha scritto insieme a Charlie Fantechi, intitolato: “Il nettare delle idee. Vivere leggeri e digitali”: dall’uso della tecnologia ai benefici che il digitale, se ben gestito, può fornire ad aziende e lavoratori, dalle start up al contesto geografico tipicamente italiano in cui mettono radici le imprese. E a proposito di luoghi, in chiusura una nuova classifica di città, paesi e regioni “da vedere” nel 2022, con l’auspicio che uno dei settori chiave dell’economia italiana, il turismo, torni ai livelli pre-pandemia e cresca anche ulteriormente.
Guarda la puntata
Notizie correlate: Costruire il lavoro e la società del futuro - La rete tra responsabilità e consapevolezza - Intelligenza artificiale e responsabilità umana: dov’è il confine?