///**/
Martedì, 30 Novembre 2021 11:48

Riapertura termini CIG: rush finale

Iter travagliato in Senato per la riapertura dei termini di presentazione delle istanze legate agli ammortizzatori sociali. Nella puntata di “In Parlamento”, il Presidente di Fondazione Studi, Rosario De Luca, e il consulente per le relazioni istituzionali di FB & Associati, Giorgio Cappiello, fanno il punto sugli emendamenti al decreto fiscale e al disegno di legge di bilancio. Si attende a breve la riformulazione del testo del provvedimento fiscale da parte del Governo e l'eventuale indicazione dei nuovi termini CIG.

All’interno della puntata, poi, anche l’analisi del decreto definito “Super Green Pass” (D.L. n. 172/2021), appena assegnato alla Commissione Affari Costituzionali del Senato come A.S. n. 2463: tra le novità più legate al mondo del lavoro la riduzione della durata della certificazione verde da 12 a 9 mesi e l’introduzione di una specifica disciplina per la terza dose di vaccino per chi ha avesse già concluso l’iter vaccinale da 150 giorni.

Guarda la puntata

 

Notizie correlate: Super Green Pass in vigore dal 6 dicembre - Convertito in legge il D.L. 127/2021 -  Riapertura termini Cig e deposito bilanci Cciaa