Lunedì, 25 Ottobre 2021 16:48

Le scadenze fiscali del 2 novembre

Nella settima puntata dello “Scadenzario Fiscale” si fa il punto sull’agenda del 2 novembre, primo giorno lavorativo utile per tutte le scadenze di fine mese di ottobre. Una scadenza che riguarda anche la presentazione del modello 770, a meno che non sia comunicata in questi giorni la proroga richiesta dal CNO. L'esperto della Fondazione Studi, Massimo Braghin, si sofferma quindi sull’aggregazione dei dati del quadro SV per le sospensioni correlate al Covid-19 e dei quadri SI, SK e SS distribuzione utili, con una demo pensata per risolvere dubbi e problematiche rispetto alle regole di aggregazione.

Tra le scadenze da appuntare forse la più importante per l'ampiezza della platea coinvolta riguarda il versamento della quinta rata delle imposte risultanti dalla dichiarazione dei redditi 2020 da parte delle persone fisiche non titolari di partita Iva, con esclusione dei soggetti che partecipano ad attività per cui sono stati approvati gli Isa.

Guarda la puntata

 

Notizie correlate: Le criticità del quadro SX nel modello 770 - Il CNO chiede la proroga per il modello 770 - Le scadenze del 18 ottobre