Lunedì, 18 Ottobre 2021 16:08

Le criticità del quadro SX nel modello 770

Una puntata dello “Scadenzario Fiscale” in gran parte dedicata alle criticità per la compilazione del quadro SX del modello 770, in vista della scadenza dell’invio – per cui il CNO ha chiesto una proroga ‒ prevista per il 2 novembre (primo giorno feriale dopo la scadenza). Massimo Braghin, utilizzando l’applicativo dell’Agenzia delle Entrate, chiarisce con esempi pratici come procedere nel riempimento di righi e colonne ed aggirare eventuali inesattezze in fase di compilazione che potrebbero rallentare la chiusura dell’adempimento.
Non manca però la rassegna degli adempimenti, tra cui quello che riguarda il modello 730: il 25 ottobre è infatti l’ultima data utile per presentare il modello integrativo a un Caf o a un professionista abilitato da parte dei contribuenti che si avvalgono dell’assistenza fiscale, nel caso di errori che non incidono sulla determinazione dell’imposta o la cui correzione determina un rimborso o un minor debito per il contribuente stesso.

Guarda la puntata

 

Notizie correlate: Il CNO chiede la proroga per il modello 770 - Le scadenze del 18 ottobre - Focus sul modello 770/2021