Competenze centrali per traghettare le organizzazioni nella realtà che si delineerà nel periodo post pandemico. Nella seconda puntata di “WorkChange” si parla della capacità degli individui di combinare i diversi elementi delle proprie conoscenze e abilità nel contesto attuale, di quanto e come le skills ricercate dalle aziende siano cambiate tra il periodo ante e post Covid-19 con Ester Dini, Responsabile dell’Ufficio Studi di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro. Un’analisi dei dati che trova nell’intervista a Maurizia Cecchet, Head of Human Capital di Generali Asset & Wealth Management, una conferma sulla centralità delle competenze nel cambio dei modelli organizzativi attraverso l'esempio del piano “Next Normal” con cui si lascia nel passato l’organizzazione per silos e gerarchie. Come traslare un piano importante come quello di Generali nelle realtà più piccole? Lo spiega Antonello Orlando, esperto di Fondazione Studi, spiegando le attività che il Consulente del Lavoro può mettere in atto per calibrare esigenze aziendali e dei lavoratori e codificarlo in un atto efficace ed efficiente.
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