Stampa questa pagina
Lunedì, 11 Ottobre 2021 16:46

Le scadenze del 18 ottobre

Rate, interessi, dichiarazioni: sono 152 gli adempimenti in vista entro il 18 ottobre 2021 tra versamenti (146), comunicazioni (1), ravvedimenti (2) e adempimenti contabili (3). Tra i versamenti in agenda ricordati da Massimo Braghin nella puntata dello “Scadenzario Fiscale” quelli relativi all’Iva e alla dichiarazione dei redditi nel caso di rateizzazione oltre a quelli canonici con cadenza stabilita, come nel caso delle ritenute per locazioni. Le società di capitali, enti pubblici e privati diversi da società oppure trust che hanno per oggetto esclusivo e principale l’esercizio di attività commerciali, poi, dovranno provvedere al versamento delle ritenute sui dividenti corrisposti nel trimestre precedente. Chiamati alla cassa anche i contribuenti Iva.

Spazio poi alla demo sui quadri ST e SV del modello 770, relativamente ai contributi sospesi per l’emergenza Covid-19, con la compilazione guidata del modello.

Guarda la puntata


Notizie correlate: Focus sul modello 770/2021 - Reverse charge: sanzione in misura fissa per assolvimento irregolare - Inps: tutte le scadenze contributive differite per Covid