Lunedì, 24 Maggio 2021 16:52

Le scadenze fiscali del 31 maggio

Dal bollo auto all’Iva intracomunitaria, passando per la ripresa dei versamenti da parte delle società sportive, sospesi dalla Legge di Bilancio: adempimenti e versamenti previsti tra il 25 e il 31 maggio nel nuovo appuntamento con lo Scadenzario Fiscale di Massimo Braghin .
Tra le scadenze, si ricorda che venerdì 28 maggio si chiude la finestra per la presentazione della richiesta di contributo a fondo perduto previsto dal decreto Sostegni per gli autonomi. Mentre tra i versamenti arriva la comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche effettuate nel primo trimestre del 2021.
Nella puntata odierna trova spazio inoltre un approfondimento sull’impegno, anche cumulativo, da parte degli intermediari abilitati (e quindi anche i Consulenti del Lavoro) a trasmettere telematicamente le dichiarazioni. Braghin indica dove rintracciare l’impegno cumulativo nel mandato professionale, le durate standard, salvo revoca, i documenti da rilasciare ai contribuenti e le sanzioni previste a carico degli intermediari (che arrivano fino alla revoca dell'abilitazione).

Guarda la puntata

Notizie correlate: Pronti i codici tributo per contributi fondo perduto D.L. Sostegni - Organismi sportivi: 30 maggio ripresa versamenti sospesi - In vigore il Decreto Sostegni