Lunedì, 12 Aprile 2021 16:15

Orientamento al lavoro: gli appuntamenti con l'ANGCDL

Ospite della 5^ puntata di "Quelli che aspettano...il Festival del Lavoro" Fabrizio Bontempo, presidente dell’Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro, per parlare dell'attività di orientamento alla professione realizzate in questi mesi e che saranno al centro degli incontri del Festival. Da una parte non mancheranno momenti di approfondimento sui nuovi mestieri e le professionalità richieste dal mercato, dall’altra si tornerà a parlare di “Generazione Legalità”, che ha già visto momenti di confronto tra studenti e Consulenti del Lavoro anche attraverso il gaming nel corso del "Salone del Lavoro e delle Professioni" organizzato dal Salone dello Studente. Il 29 aprile, infatti, si terrà la sessione conclusiva delle cinque missioni del gioco virtuale con la premiazione dei più brillanti fra i giovani che avranno partecipato.

Nel corso della puntata Bontempo ha fatto il punto sull'utilizzo dei social network per la comunicazione istituzionale e sulle nuove strategie per competere e comunicare la professione, alle quali saranno dedicati momenti di formazione durante i webinar di fine aprile, a cui sarà possibile partecipare iscrivendosi sul sito www.festivaldellavoro.it.

Vai al sito del Festival del Lavoro

Notizie correlate: TOP della settimana: scopri le novità da non perdere! - Online il n. 2/2021 de "Il Consulente del Lavoro" - Le competenze protagoniste del Festival del Lavoro 2021