Venerdì, 26 Febbraio 2021 16:00

Manuale di Neuromarketing: una scienza “nuova” che supporta il lavoro

Il primo Manuale di Neuromarketing in Italia presentato a Marshall, a poche settimane dalla sua uscita, da una delle autrici, Caterina Garofalo, Presidente dell’Associazione Italiana di Neuromarketing. Ma in cosa consiste esattamente questa disciplina che fonde le scienze neurologiche e il marketing? E a cosa serve? Nel corso della puntata l’ospite illustra le svariate utilità e tutti i campi del mondo del lavoro che se ne possono servire, con una particolare attenzione ai contatti con le altre materie di studio, alle applicazioni pratiche e all’etica, sistemicamente raccolti nel volume pubblicato da Hoepli. In chiusura poi, per celebrare con un libro Procida,designataCapitale della Cultura 2022, l’invito a leggere un grande classico della letteratura contemporanea italiana: L’isola di Arturo, di Elsa Morante, edito da Einaudi per i Tascabili.

Guarda la puntata

Notizie correlate: Riparte l'alta formazione: sicurezza, marketing e gestione conflitti - Come usare i media e la tecnologia per il proprio business - Ospite di Marshall il Premio Strega Giovani 2020