///**/
Martedì, 12 Giugno 2018 11:30

Online il n. 3/2018 de "Il Consulente del Lavoro"

Protagonista del n.3/2018 della rivista di Categoria "Il Consulente del Lavoro" il Festival del Lavoro 2018 che si svolgerà a Milano dal 28 al 30 giugno presso il centro congressi MiCo. Il numero di maggio-giugno si apre con l'editoriale della Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone che si sofferma sui temi principali che animeranno la tre giorni milanese che rappresenterà per tutti i partecipanti "un'occasione concreta per riflettere sui mutamenti del mercato del lavoro".

In questo numero tutte le anticipazioni di questa nona edizione: dalle nove parole chiave che rappresentano gli argomenti centrali della manifestazione al programma formativo dell’ “Aula del Diritto” sviluppato dalla Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi; dal programma serale del “FuoriFestival” alle visite guidate organizzate per gli accompagnatori dei partecipanti al Festival, senza dimenticare la Run4Job 2018, che si terrà il 29 giugno al Parco Monte Stella.

Focus anche alle iniziative che saranno presentate dall'Enpacl, che porterà i temi previdenziali all'attenzione dei partecipanti con l'"Isola della Previdenza", oltre alle attività e gli eventi che saranno sviluppati all’interno dell’ “Isola delle Politiche attive” dalla Fondazione Lavoro. Il Festival sarà anche l'occasione per promuovere l'Organismo di Mediazione civile e commerciale, illustrando i risultati dei primi anni di attività, e i servizi offerti dalla Categoria dalla Fondazione UniversoLavoro. E per l'ANCL, sarà un'occasione per rafforzare il dialogo fra le parti sociali. Fra i protagonisti dell'edizione milanese i giovani, professionisti del domani, e i progetti e le riflessioni dell'ANGCDL. Infine, le prime informazioni sul nuovo corso di laurea ideato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e da Link Campus University che partirà dal prossimo anno accademico 2018-2019 e consentirà di svolgere il praticantato obbligatorio per l’accesso alla professione di Consulente del Lavoro in concomitanza con il percorso di studi.

Sfoglia la rivista multimediale

Scarica la rivista in formato PDF