///**/
Martedì, 31 Ottobre 2017 15:23

Online il n. 5/2017 de “Il Consulente del Lavoro”

“Non può esserci riforma del lavoro senza un piano strategico di rilancio dell’economia. Senza crescita nessuna azienda può assumere nuove risorse”. Queste le parole della Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, nell'editoriale che apre il n.5/2017 del "Il Consulente del Lavoro”. Un numero interamente dedicato all’ottava edizione del Festival del Lavoro di Torino per rivivere i momenti topici della tre giorni presso il Lingotto Fiere dal 28 al 30 settembre, dove si è discusso di lavoro 4.0, occupazione, welfare e previdenza, invecchiamento attivo e di rivoluzione tecnologica che sempre più interesserà il mondo del lavoro.

All’interno del numero 5 della rivista di Categoria approfondimenti e sintesi dei dibattiti più interessanti dell’edizione torinese, le soluzioni sul lavoro di domani offerte dai più importanti esponenti del mondo politico, tecnico e istituzionale che hanno partecipato al Festival, le ricerche presentate dall’Osservatorio statistico di Categoria sull’impatto della quarta rivoluzione industriale sulla domanda di professioni, sui principali destinatari dell’assegno di ricollocazione e sui tirocini attivati dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro. Nelle pagine della rivista anche il contributo dell’Enpacl e le iniziative presentate al Festival sul risparmio previdenziale, sulle misure adottate dall’Ente per il sostegno agli iscritti e ai più giovani, sulla gestione della posizione contributiva degli iscritti e sulle ipotesi di revisione alla normativa delle casse di previdenza dei professionisti. Non mancano, inoltre, le novità annunciate dalla Fondazione UniversoLavoro e i risultati presentati dalla Fondazione Lavoro.

E poi un collage con le istantanee più belle del Festival, un richiamo delle testate giornalistiche e delle trasmissioni televisive che hanno raccontato il Festival, i momenti della premiazione della Run4Job, la rassegna dei libri presentati al Festival, il resoconto della serata del #DopoFestival e molto altro ancora.

Sfoglia la rivista multimediale

Scarica la rivista in formato PDF