Disponibile, anche in formato multimediale, il numero di maggio-giugno della rivista "Il Consulente del Lavoro", ricco come sempre di tantissimi approfondimenti per la Categoria. Specialmente in questo numero dedicato alle tematiche affrontate durante la nona edizione del Congresso Nazionale dei Consulenti del Lavoro che si è tenuta a Napoli dal 27 al 29 aprile. Occasione nella quale si è discusso del futuro della professione, delle sfide e delle tante opportunità offerte dalle competenze acquisite dai Consulenti del Lavoro negli ultimi anni.
In apertura di questo numero, come di consueto, l'editoriale della Presidente Nazionale, Marina Calderone, che invita gli iscritti ad importanti riflessioni sul percorso di crescita intrapreso, anche alla luce dell’attuale scenario politico. La centralità del ruolo del Consulente del Lavoro nel panorama lavoristico italiano è stato il fulcro del discorso del Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, che potrete rileggere nelle pagine della rivista. Interessantissimo e di grande attualità anche l’articolo contenente i risultati dell’attività di vigilanza dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro annunciati dal Direttore, Paolo Pennesi, in occasione di un convegno organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine su “Caporalato, appalti e somministrazione” e approfonditi nel corso dei lavori congressuali.
Spazio anche alle nuove iniziative intraprese dall’Ordine e ai risultati dell’indagine “Crescita e consolidamento nel futuro dei Consulenti del Lavoro” realizzata dal Censis per conto dell’Enpacl e del Consiglio Nazionale. Inoltre, il del bilancio consuntivo 2016 dell’Ente nazionale di previdenza; il bilancio di esercizio 2016 della Fondazione Consulenti per il lavoro che evidenzia i settori strategici per i Consulenti del Lavoro delegati, le nuove priorità della Fondazione UniversoLavoro e iprogetti portati avanti dall’ANCL.
Sfoglia la rivista multimediale
Scarica la rivista in formato PDF