"Fare lavoro" è il titolo del XX Congresso regionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro della Sardegna, che si terrà a Cagliari da giovedì 24 a sabato 26 maggio al Free Beach Costa Rei. Tantissimi i temi al centro dell'evento: contrattazione collettiva e rappresentanza, incentivi fiscali e contributivi a confronto, misure a sostegno delle imprese per una maggiore competitività sul mercato, appalti illeciti, antiriciclaggio e fatturazione elettronica. Focus anche sulle misure in campo per contrastare l'abusivismo professionale, sui rapporti con l'Ispettorato Nazionale del Lavoro e sulle potenzialità offerte ai Consulenti del Lavoro e alle aziende clienti con l'Asse.Co.
La tre giorni della Sardegna sarà inoltre l'occasione per riflettere sulle nuove competenze della Categoria: dal welfare aziendale alla consulenza previdenziale passando per la privacy. Ad aprire i lavoridella prima giornata Marco Fenza, Coordinatore dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro della Consulta Regionale della Sardegna e Presidente del Consiglio provinciale di Cagliari, Miriam Carboni, Presidente del Consiglio Provinciale di Oristano, Dario Montanaro, Presidente ANCL,e Matteo Atzori, Presidente AGCdL.
Nei tre giorni previsto il saluto e l'intervento introduttivo di Giuseppe Oggiano, Presidente del CPO di Sassari e Cecilia Mannia, del CPO di Nuoro. A confrontarsi su argomenti centrali non solo per il futuro della Categoria, ma per lo sviluppo dell'intero Paese, molti dirigenti di Categoria, fra cui Marina Calderone, Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, Sergio Giorgini, Vicepresidente CNO, Francesco Duraccio, Segretario CNO e Stefano Sarrara, tesoriere CNO. A prendere parte al convegno anche Alessandro Visparelli, Presidente Enpacl, Rosario De Luca, Presidente di Fondazione Studi, Mauro Capitanio, Presidente di Fondazione Lavoro, Matteo Robustelli, Presidente FUL, Pietro Latella, Presidente dell'Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro,Pasquale Mazzuca, Vicepresidente Enpacl, oltre ad alcuni consiglieri nazionali ed esperti delle Fondazioni.
Parteciperanno, inoltre, rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali, in particolare: Paolo Pennesi, Capo dell'INL, Danilo Papa, Direttore del Servizio Vigilanza dell'INL, Francesco Pigliaru, Presidente della Regione Sardegna, Virginia Mura, Assessore regionale al Lavoro, Cristina Deidda, Direttore regionale Inps, Enza Scarpa, Direttore Regionale Inai,Luca Galassi, Direttore Generale assessorato Regionale del Lavoro.
La partecipazione al Congresso dà diritto a 16 crediti, di cui 4 deontologici, per la formazione continua obbligatoria degli iscritti all'Ordine dei Consulenti del Lavoro.
Guarda il video del Presidente Fenza
Rassegna video: TGR Sardegna del 25.5
Rassegna stampa: L'Unione Sarda del 25.05.2018 - L'Unione Sarda del 26.05.2018 - L'Unione Sarda del 28.05.2018 - La Nuova Sardegna del 26.05.2018
Rassegna web: sardiniapost.it - lanuovasardegna.it
Notizie correlate: Sardegna, sito servizi per il lavoro ko da 20 giorni - Credito d'imposta per investimenti nel mezzogiorno - Incentivo per il sud, Anpal rettifica il decreto