///**/
Mercoledì, 16 Maggio 2018 16:55

REI: firmato decreto ministeriale

È stato firmato dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministro dell'Economia e delle Finanze il decreto che ripartisce e trasferisce ai territori le risorse destinate al rafforzamento dei servizi di accompagnamento delle persone in condizione di povertà nei percorsi di attivazione e di inclusione sociale. Il decreto dà attuazione a quanto previsto nel Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà, approvato lo scorso 22 marzo dalla Rete della protezione e dell'inclusione sociale.

Le risorse stanziate sono pari a 300 milioni di euro nel 2018, che saliranno a 470 milioni dal 2020 in poi. A monitorare l'attuazione del decreto sarà il neo Comitato per la lotta alla povertà, l'organismo tecnico di confronto permanente tra i diversi livelli di governo (regioni, comuni) per l'attuazione del REI.

Notizie correlate:  REI: abrogazione requisiti familiari dal 1° giugno 2018 - Campania, la metà delle famiglie arriva con difficoltà a fine mese - REI 2018, nuove indicazioni Inps