///**/
Mercoledì, 02 Maggio 2018 12:14

730 precompilato: dal 2 maggio le modifiche

A partire da oggi, 2 maggio, e sino al 23 luglio i contribuenti e gli intermediari abilitati potranno modificare o inviare il modello 730 predisposto dalle Entrate per poi ritrasmetterlo. Il modello precompilato, online sul sito dell'Agenzia a partire dal 16 aprile scorso, è a disposizione di circa 30 milioni di italiani che potranno accedere al proprio modellodirettamente online utilizzando uno dei seguenti strumenti di autenticazione: le credenziali dispositive Fisconline rilasciate dall’Agenzia delle Entrate, la Carta Nazionale dei Servizi (CNS), l’identità SPID, le credenziali dispositive rilasciate dall’INPS e dal sistema informativo NoiPA o, infine, con le credenziali rilasciate da altri soggetti individuati con Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate.

Anche il modello Redditi può essere modificato da oggi, ma può essere trasmesso dal 10 maggio al 31 ottobre. Sempre dal 2 maggio, infine,  è inoltre possibile compilare in modo 'assistito' i dati relativi agli oneri detraibili e deducibili, rendendo più semplice e immediato inserire nuovi documenti di spesa non presenti oppure modificare, integrare o cancellare i dati degli oneri comunicati dai soggetti terzi.

Notizie correlate: Modello 730, le novità del 2018 - Modelli per la dichiarazione precompilata dal 16 aprile - Pronti i modelli di dichiarazione 2018 in versione definitiva