///**/
Lunedì, 09 Aprile 2018 15:25

Rassegna stampa del 09.04.2018

La rassegna stampa di questa settimana si apre con "Il Sole 24 Ore" che dedica alcuni approfondimenti inerenti le novità in materia di privacy alla luce dell’entrata in vigore, il prossimo 25 maggio, del Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali 2016/679 che impone a molte aziende e Pubbliche amministrazioni di nominare un Dpo, ovvero il responsabile della protezione dei dati, e dei nuovi adempimenti informativi delle aziende per il controllo a distanza dei lavoratori.

Su "Norme e Tributi" del "Il Sole 24 Ore", si parla la scadenza del prossimo 15 maggio per chi deve presentare la domanda per accedere alla rottamazione bis, ricordando che l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione il modello per presentare la domanda di adesione. Cambiando testata, invece, su "Italia Oggi Sette" focus sul welfare aziendale e sui premi di produttività dopo i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate forniti con circolare n. 5/2018. Per concludere, alcune delle più interessanti risposte ai quesiti con cui il MISE ha recentemente aggiornato la pagina delle Faq relative alle agevolazioni riconosciute alle imprese e ai lavoratori autonomi che operano nella Zona franca urbana (Zfu) istituita nei comuni del Centro Italia colpiti dal terremoto nel 2016 e nel 2017.

Guarda il video

Notizie correlate: Privacy, la guida 2018 sul nuovo regolamento UE - Privacy, faq del garante sul nuovo responsabile della protezione dati - Zfu sisma centro: Italia domande agevolazioni dal 12 marzo