Lunedì, 09 Aprile 2018 07:03

Consulentidellavoro.it: nuovo portale

Una veste grafica più accattivante, una migliore fruibilità delle informazioni, e funzionalità semplificate. È in quest’ottica che è stato pensato il restyling del portale www.consulentidellavoro.it, interamente realizzato dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, che potrete ammirare ed apprezzare a partire da lunedì 9 aprile 2018. Per effetuare il login seguire le istruzioni contenute in questo articolo.

Un desiderio di cambiamento dettato dal bisogno continuo di rinnovarsi, di cercare soluzioni adeguate alle dinamiche del momento e di elevare la qualità dei servizi quotidianamente offerti alla Categoria per il rafforzamento della rete professionale. Come noto, infatti, i Consulenti del Lavoro si sono distinti come la 1° Categoria professionale dotata di un sito web istituzionale, con i conseguenti servizi informativi ed informatici rilasciati attraverso il portale.

Con il 2018 abbiamo voluto proseguire su questa strada inaugurando il nostro nuovo portale di Categoria. Oltre la rinnovata e più piacevole veste grafica già dalla homepage del portale, tra le novità da apprezzare anche il miglioramento delle funzioni di ricerca delle notizie (circolari, approfondimenti, documenti, etc) contenute nel sito. Il nuovo portale, inoltre, assicurerà la versatilità per una corretta visualizzazione delle pagine su tutti i device (desktop, notebook, smartphone, tablet).

Sono state, poi, introdotte delle importanti modifiche nel processo di autenticazione al portale. Nell’attuale portale www.consulentidellavoro.it l’autenticazione avviene tramite username e password. Mentre, per le altre piattaforme collegate al portale (e-learning, DUI, Asse.Co ed e-commerce), l’accesso avviene tramite indirizzo e-mail e password utilizzate per consulentidellavoro.it. Per uniformare le modalità di login sul nuovo portale l’autenticazione avverrà con indirizzo e-mail – con il quale è stata fatta la registrazione – e password. Novità apportate anche in “Scrivania digitale”, l’area dedicata all’accesso ai servizi telematici a disposizione degli utenti. Con l’avvio del nuovo portale, in quest’area del sito, il percorso per accedere a tutti i servizi dedicati sarà semplificato grazie all’accesso diretto al servizio richiesto. Inoltre, l’utente potrà personalizzare la dimensione e il posizionamento delle icone di questi servizi sulla base delle sue preferenze ed esigenze professionali di studio.

A chi avesse dimenticato l’indirizzo e-mail con il quale ha effettuato la registrazione, consigliamo di fare accesso al portale entro venerdì 6 aprile, recuperando l’informazione nella sezione riservata “Profilo”.

Chi non si fosse mai registrato al portale, potrà ottenere le sue credenziali seguendo direttamente la procedura di registrazione presente sul nuovo portale in home page cliccando su “Registrati”.