Venerdì, 23 Marzo 2018 11:30

Promozione e tutela della professione: le attività del CPO di Potenza

“La formazione costituisce l’essenza stessa della professione”: è quanto evidenzia il Presidente del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Potenza, Candio Paternoster, in un’intervista per la rubrica “Parliamone con” della web tv di Categoria. Per questo motivo infatti il CPO sta lavorando per ultimare le convenzioni universitarie per la promozione dell’attività professionale e per favorire l’ingresso dei giovani alla professione. 

Per quanto riguarda le attività a tutela della professione il Presidente spiega come anche a Potenza si riscontri il problema dell’abusivismo professionale ed il CPO da lui presieduto è impegnato nel contrastare questo fenomeno tutelando chi, invece, è regolarmente iscritto all’Ordine e svolge gli adempimenti in materia di lavoro con i requisiti previsti dalla legge.

Nell’ultima parte dell’intervista, Paternoster parla del rapporto con l’Inps e con l’Ispettorato territoriale del lavoro evidenziando come, proprio nella logica della lotta all’abusivismo, la collaborazione con gli Ispettori sia importante per promuovere la cultura della legalità sul territorio.

Guarda l’intervista - Guarda le interviste con i Presidenti provinciali

Notizie correlate: Consulenti del Lavoro e ispettori uniti per la legalità - Osservatorio per la legalità e contrasto all'abusivismo professionale - Cagliari, dal contrasto all'abusivismo ai corsi professionali