"Nuove flessibilità di uscita anticipata dal lavoro" è il titolo del convegno, organizzato in collaborazione dalla Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro e Manageritalia, che si terrà il 28 marzo a Roma, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, nella sede Adnkronos (Piazza Mastai, 9).
Ad introdurre i lavori il vicepresidente di Fondazione Studi, Carlo Martufi, e il vicepresidente di Manageritalia, Mario Mantovani. Tantissimi i temi che saranno trattati che si soffermeranno sulle nuove forme di flessibilità di uscita dal mercato del lavoro e sulle opportunità offerte ai lavoratori e alle aziende con i nuovi strumenti. Chi volesse oggi andare prima in pensione ha a disposizione molti più strumenti che in passato: ape volontario, ape aziendale e Rita. Nel corso della giornata, infatti, si confronteranno i vari strumenti per riflettere sulla convenienza dell'uno rispetto all'altro.
A relazionare su questi temi Stefano Patriarca della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alessandro Baldi, Presidente Mario Negi, Antonello Orlando, esperto della Fondazione Studi e Romano Benini giornalista, docente ed esperto della Fondazione Studi. Inviatati a partecipare anche Tommaso Nannicini, economista e senatore PD, Massimiliano Fedriga, deputato della Lega e Andrea Mandelli, deputato di Forza Italia.
L'evento è valido ai fini della formazione continua dei Consulenti del Lavoro e dà diritto a 4 crediti formativi.
La locandina
Rassegna web: adnkronos.com - cataniaoggi.it - ildenaro.it - ildubbio.news - metronews.it - notizie.tiscali.it - sardegnaoggi.it
Notizie correlate: Il 23 marzo il 18° Videoforum welfare/previdenza - Ape sociale e pensione precoci, istruzioni Inps - Ape volontario, la guida della Fondazione Studi