Stampa questa pagina
Venerdì, 23 Febbraio 2018 10:58

"A proposito di....": alle ore 15.00 per parlare di somministrazione e appalti

Oggi pomeriggio, alle ore 15.00, torna l'appuntamento con la nuova rubrica "A proposito di..." della web radio dei Consulenti del Lavoro. Con il Presidente della Fondazione Studi, Rosario De Luca, si parlerà di somministrazione, appalti irregolari, lavoro nero e fenomeni elusivi che destabilizzano il mercato del lavoro italiano. 

Una tematica di grande interesse anche perchè questi illeciti sono sempre più diffusi sul territorio nazionale come recentemente testimoniato dal rapporto "Negato, irregolare, sommerso: il lato oscuro del lavoro” realizzato dal Censis per Confcooperative e alla luce degli ultimi dati diffusi dall'Ispettorato Nazionale del Lavoro sull'attività di vigilanza 2017. Nel corso dell'intervista si parlerà anche dei due protocolli recentemente siglati dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro con l'Ispettorato Nazionale del Lavoro e dell'Asse.Co, lo strumento che certifica la regolarità retributiva e contributiva delle imprese, nell'ambito della normativa appalti per assicurare allo Stato, alle aziende e ai lavoratori la regolarità dei rapporti di lavoro.

Il programma andrà in replica oggi, 23 febbraio, alle ore 17.00 e alle ore 19.00 e lunedì 26 febbraio alle ore 11.30.

Ascoltaci su webradio.consulentidellavoro.it

Notizie correlate: Somministrazione illecita e appalti irregolari - Censis confcooperative in Italia più lavoro nero e paghe basse