///**/
Mercoledì, 21 Febbraio 2018 11:16

Amazon, la consulenza ai professionisti

Il lancio della consulenza fiscale proposta da Amazon lascia contrariato il Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro. Il servizio offerto dalla multinazionale in cinque Paesi Ue riguarda tutti gli adempimenti Iva - ed anche lo spesometro - per tutti quei contribuenti che utilizzano la piattaforma di e-commerce.  

Sul tema, netta è stata la risposta di Sergio Giorgini, vicepresidente del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro, sulle pagine di ItaliaOggi: “Ognuno deve fare il proprio mestiere”. E aggiunge: “Per questo tipo di attività ci sono già professionisti come i Consulenti del Lavoro che se ne occupano”.

Il timore più grande riguarda la qualità della prestazione professionale e dei servizi offerti ai cittadini e alle imprese. La gestione degli adempimenti Iva è qualcosa di complesso, se anche Amazon provasse a sostituire i professionisti il maggior ostacolo sarebbe proprio la legislazione italiana.

Notizie correlate: Osservatorio per la legalità e contrasto all'abusivismo professionale - Consulenti del Lavoro e ispettori uniti per la legalità