///**/
Lunedì, 19 Febbraio 2018 16:31

Rassegna stampa del 19.02.2018

Nuova edizione della rassegna stampa del lavoro, che a partire da questa settimana andrà in onda dall'Auditorium dei Consulenti del Lavoro. Il primo articolo di oggi è l'editoriale su Italia Oggi Sette di Marino Longoni sulla convenienza dell'ape aziendale, seguito dall'inchiesta di pag. 2 che spiega il meccanismo dell'anticipo attraverso le istruzioni fornite dall'Inps con la circolare n.28/2018 e al tempo stesso riassume tutti i requisiti per accedere al prestito.

A seguire, la precisazione dell'Agenzia delle Entrate sulle agevolazioni per le spese per la formazione 4.0 sostenute dal 1° gennaio 2018 anche in assenza del decreto attuativo. Il chiarimento, in realtà, era stato fornito già il 31 gennaio scorso in occasione del 17° Forum Lavoro/Fiscale organizzato dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro. Restando sul settimanale di Class editori, il focus su quattro agevolazioni a misura di impresa: si tratta di "Nuove imprese a tasso zero", "Resto a Sud", "Smart & Start" e "Selfiemployment".

Si passa, poi, alle pagine di "Norme e Tributi" del Sole 24 Ore per parlare di contenzioso ed, in particolare, dei rischi del licenziamento comunicato via email, a seguito dei paletti fissati dalla Cassazione e dai giudici di merito sulle modalità di comunicazione al dipendente del recesso del rapporto di lavoro. Prima di concludere uno sguardo ad Affari&Finanza di Repubblica che descrive una crescita dei professionisti pari al 22% nel periodo 2007-2017. A crescere sono soprattutto gli iscritti ad un albo professionale. 

Guarda il video