Sulla web radio di Categoria - webradio.consulentidellavoro.it - la diretta della conferenza stampa di presentazione dei due accordi "Osservatorio per la Legalità" e "Contrasto all'abusivismo professionale" firmati oggi a Roma, presso l'Auditorium dei Consulenti del Lavoro, dall'Ispettorato Nazionale del Lavoro e dal Consiglio Nazionale dell'Ordine.
ll primo accordo finalizzato alla creazione di un ““Osservatorio nazionale per la legalità” che contrasti il lavoro irregolare e sommerso e tuteli le imprese ed i lavoratori; il secondo, invece, con l'obiettivo di contrastare l’abusivismo professionale e tutelare la professione di Consulente del Lavoro. Alla conferenza stampa la Presidente CNO, Marina Calderone, il Capo dell’Ispettorato, Paolo Pennesi, e il Direttore centrale vigilanza, affari legali e contenzioso dell’Ispettorato, Danilo Papa.
Nel corso dell'incontro commentati i risultati dell'attività di vigilanza 2017 in materia lavoristica e previdenziale-assicurativa dell'INL, illustrate le attività sui controlli svolti congiuntamente con la Guardia di Finanza nei confronti della cooperativa M&G Coop. Multiservizi e ci si è soffermati su ambiti e attività ispettiva nel corso del 2018.
Notizie correlate: Osservatorio per la legalità e contrasto all'abusivismo professionale - Ispettorato, lotta alle false cooperative anche nel 2018