///**/
Martedì, 16 Gennaio 2018 12:00

Etica e legalità del modello d'impresa

Il Consiglio provinciale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Reggio Calabria organizza, in collaborazione con la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, l'Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Reggio Calabria e l'ANCL Sindacato Unitario - Unione provinciale, un confronto sui processi aziendali virtuosi, improntati su principi di etica e legalità. "Etica e legalità nel modello di impresa" è infatti il titolo del convegno che si terrà il 23 gennaio 2018, a partire dalle ore 09.00, presso l'èHotel di Reggio Calabria. Dopo i saluti iniziali della Presidente del CPO di Reggio Calabria, Flaviana Tuzzo, il seminario vedrà l'intervento del Presidente di Fondazione Studi, Rosario De Luca, sull'AsseCo - lo strumento che permette di certificare l'etica e la legalità dei rapporti di lavoro - e dell'esperto della Fondazione Studi, Pasquale Staropoli, sulla responsabilità professionale, l'obbligo di preventivo e l'equo compenso ai professionisti.

Al convegno, valido ai fini della formazione continua di Categoria, prenderanno parte anche Concettina Siciliano, direttore scientifico dell'Istituto Italiano per l'Anticorruzione, e Vincenzo Musolino, membro dell'Ispettorato territoriale del lavoro della provincia di Reggio Calabria, per parlare di responsabilità sociale d'impresa e di somministrazione e appalti illeciti.

La locandina

Notizie correlate: Intesa Confapi-Fondazione Studi per promuovere l'Asseco - Appalti illeciti, irrogate pesanti sanzioni - Consulenti del Lavoro asseveratori di conformità dei rapporti di Lavoro