Il Consiglio provinciale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Reggio Calabria organizza, in collaborazione con la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, l'Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Reggio Calabria e l'ANCL Sindacato Unitario - Unione provinciale, un confronto sui processi aziendali virtuosi, improntati su principi di etica e legalità. "Etica e legalità nel modello di impresa" è infatti il titolo del convegno che si terrà il 23 gennaio 2018, a partire dalle ore 09.00, presso l'èHotel di Reggio Calabria. Dopo i saluti iniziali della Presidente del CPO di Reggio Calabria, Flaviana Tuzzo, il seminario vedrà l'intervento del Presidente di Fondazione Studi, Rosario De Luca, sull'AsseCo - lo strumento che permette di certificare l'etica e la legalità dei rapporti di lavoro - e dell'esperto della Fondazione Studi, Pasquale Staropoli, sulla responsabilità professionale, l'obbligo di preventivo e l'equo compenso ai professionisti.
Al convegno, valido ai fini della formazione continua di Categoria, prenderanno parte anche Concettina Siciliano, direttore scientifico dell'Istituto Italiano per l'Anticorruzione, e Vincenzo Musolino, membro dell'Ispettorato territoriale del lavoro della provincia di Reggio Calabria, per parlare di responsabilità sociale d'impresa e di somministrazione e appalti illeciti.
Notizie correlate: Intesa Confapi-Fondazione Studi per promuovere l'Asseco - Appalti illeciti, irrogate pesanti sanzioni - Consulenti del Lavoro asseveratori di conformità dei rapporti di Lavoro