///**/
Venerdì, 17 Novembre 2017 08:10

Lavoro agile, piattaforma online su Cliclavoro

È online sul sito di Cliclavoro la piattaforma telematica che dal 15 novembre permette alle aziende, che sottoscrivono accordi di smart working volti a favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro secondo le disposizioni previste dalla legge 81/2017, di inviare la documentazione  richiesta.

Per accedere alla piattaforma web basterà utilizzare lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale oppure le credenziali di accesso al portale Cliclavoro. Una volta effettuato l'accesso bisognerà compilare il modello online inserendo i dati del datore di lavoro e del lavoratore e specificando la tipologia di lavoro agile (tempo determinato o indeterminato) e la durata. La procedura consente anche di effettuare la rettifica e l'annullamento di comunicazioni già inoltrate.

Sul sito di Cliclavoro, nella sezione dedicata al lavoro agile, è possibile anche partecipare al forum sul lavoro agile e scaricare una guida "Comunicazione Smart Working" contenente le regole di compilazione della comunicazione dell’accordo per lo svolgimento dell’attività lavorativa in modalità “Lavoro Agile”.

Notizie correlate: Lavoro agile, obbligo di comunicazione dal 15 novembre - Smart working e regole Inail