///**/
Martedì, 07 Novembre 2017 12:48

Rottamazione delle cartelle più facile con "Fai D.A. te"

Dal 6 novembre il contribuente può richiedere l'elenco delle cartelle "rottamabili" e fare domanda per la definizione agevolata direttamente sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it senza dover inserire pin e password. Si tratta del nuovo servizio online dell'Agenzia denominato "Fai. D.A. te", "Definizione agevolata fai da te", che permette di aderire alla rottamazione delle cartelle in modo semplice e in poco tempo. Basta, infatti, collegarsi al sito, cliccare sul link presente nella pagina dedicata alla Definizione Agevolata 2017 e compilare online il modello DA-2017 per rottamare i carichi affidati all'agente di riscossione dal 1° gennaio al 30 settembre 2017. Dopo aver inserito tutti i dati necessari ed i riferimenti alle cartelle da rottamare, si dovrà indicare come effettuare il pagamento (rate o unica soluzione).

C'è tempo fino al 15 maggio 2018 per fare richiesta con il nuovo servizio online per regolarizzare i debiti affidati alla riscossione nei primi 9 mesi del 2017 e le domande che erano state respinte perché non in regola con i vecchi piani di rateizzazione in corso al 24 ottobre 2016.

Per saperne di più

Notizie correlate: Equipro nuova area riservata agli intermediari - Agenzia Entrate, entra nel vivo definizione agevolata 2017