///**/
Mercoledì, 04 Ottobre 2017 08:14

"Politiche sociali, professionisti e percorsi per il futuro"

“Politiche sociali, professionisti e percorsi per un futuro" è l'iniziativa, organizzata dal Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali dal 24 al 25 ottobre a Roma, presso l'NH Hotel Vittorio Veneto (Corso d'Italia, 1), a cui prenderà parte la Presidente del Comitato unitario delle professioni, Marina Calderone, durante la tavola rotonda "Costruire una Alleanza per i diritti sociali e l'equità" in programma oggi. Ad intervenire al dibattito anche il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, la sottosegretaria del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, On. Franca Biondelli. Tra i relatori anche la segreteria Confederale CGL, Rossana Dettori, il Portavoce Alleanza contro la Povertà, Roberto Rossini, il portavoce Forum Terzo Settore, Claudia Fiaschi e il Direttore generale per l'inclusione e le Politiche sociali del Ministero del Lavoro, Raffaele Tangorra.

Obiettivo della due giorni ricca di seminari, tavole rotonde e workshop paralleli è riflettere per mettere in atto azioni finalizzate al miglioramento delle politiche sociali in Italia e contrastare le disuguaglianze, la mancanza di accesso ai diritti sociali e la crisi del sistema dei servizi alla persona. Tra gli ospiti della due giorni anche il Presidente della Commissione Lavoro del Senato, Maurizio Sacconi e il Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Giovanni Maria Flick.

I lavori si chiuderanno con l'intervento conclusivo del Presidente Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali, Gianmario Gazzi.

La locandina