///**/
Martedì, 17 Ottobre 2017 08:54

25.10: il corso per diventare CdL Asseveratore

Vuoi diventare Consulente del Lavoro Asseveratore? Ora è possibile grazie al corso abilitante AsseCo organizzato il 25 ottobre 2017 alle ore 10.00 a Roma dalla Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi. L'AsseCo, nato a seguito del protocollo d'intesa siglato tra il Ministero del Lavoro e il Consiglio nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, viene rilasciato su istanza volontaria del datore di lavoro e consente di certificare la regolarità delle imprese in materia di lavoro nero, contrattazione collettiva, retribuzione e contribuzione.

Il seminario permetterà ai partecipanti di apprendere le tecniche e le modalità di asseverazione delle aziende per quanto attiene la corretta gestione dei rapporti di lavoro. La giornata formativa sarà divisa in due parti. La prima, teorica, per approfondire le certificazioni aziendali e le loro finalità, la responsabilità sociale d'impresa, il Regolamento AsseCo e il ruolo del Consulente del Lavoro Asseveratore. La seconda parte, invece, vedrà un laboratorio pratico, durante il quale imparare ad utilizzare la piattaforma informatica dedicata all'asseverazione e predisposta sul sito di Categoria, e l'esame finale per diventare Asseveratori.

Il corso, curato dagli esperti Vincenzo Calarco e Sergio Stelitano (membri del Comitato AsseCo del Consiglio nazionale dell'Ordine), è valido ai fini della formazione continua obbligatoria dei Consulenti del Lavoro. L'iscrizione al seminario comprende l'abbonamento alla rivista giuridica "Leggi di Lavoro" in formato cartaceo.

Scopri il programma completo dei corsi SAF

Iscriviti subito!

Notizie correlate: Ripartono i corsi della Scuola di Alta Formazione - Appalti, imprese più tutelate con AsseCo