///**/
Domenica, 01 Ottobre 2017 10:30

Calabria, a Catanzaro il IV congresso regionale

Consulenti della Lavoro della Calabria riuniti presso la Sala del Consiglio e la Biblioteca del Comune di Catanzaro, dal 20 al 21 ottobre, per il loro IV Congresso Regionale. "Economia e costo del lavoro nel Mezzogiorno: ruolo dei Consulenti del Lavoro e delle parti sociali" è il titolo scelto per la due giorni dedicata all'approfondimento, al confronto e all'attualità sul mondo del lavoro a cui prenderanno parte numerosi dirigenti di Categoria ed importanti esponenti istituzionali, del mondo accademico e sindacale. Si parlerà, poi, di politiche attive del lavoro, di previdenza, di welfare aziendale, contrattuale e produttività ma anche di contrattazione di secondo livello e rappresentanza.

Numerosi i dirigenti nazionali che prenderanno parte alla due giorni congressuale calabrese tra cui la Presidente CNO, Marina Calderone, il Presidente ANCL, Dario Montanaro  il Presidente della Fondazione Studi, Rosario de Luca, il Presidente di Fondazione Universo Lavoro, Matteo Robustelli, il vicepresidente Enpacl, Pasquale Mazzuca, il vicepresidente della Fondazione Lavoro, Francesco Duraccio, il presidente dell'AGCDL nazionale, Pietro Latella, oltre a consiglieri nazionali dell'Ordine, esperti della Fondazione Studi e rappresentanti dell'AGCDL della Calabria. Presenti i Presidenti Provinciali dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro delle cinque province della Calabria: Giuseppe Buscema (Catanzaro), Fabiola Via (Cosenza), Flaviana Tuzzo (Reggio Calabria), Giuseppe Tropiano (Crotone) e Rosario Rubino (Vibo Valentia).

Tra gli altri ospiti il Presidente ANPAL Servizi divisione Servizi per il lavoro, Angelo Irano, il senatore Nicola Morra, gli Onorevoli Paolo Parentela e Sebastiano Barbanti, il Vice Presidente Nazionale CONFAPI, Francesco Napoli, dirigenti regionali dell'assessorato al lavoro e delle associazioni sindacali territoriali.

Leggi il programma