///**/
Martedì, 12 Settembre 2017 08:23

Varese: iniziative del CPO a sostegno dei giovani

I giovani sono il futuro della Categoria ed è tra i compiti dei Consigli Provinciali dell'Ordine stimolare i giovani per far loro conoscere compiti ed attività del Consulente del Lavoro. Su questo tema Vera Stigliano, Presidente del Consiglio Provinciale dell’Ordine di Varese in un video per la web tv di Categoria, descrive quali sono i programmi applicati dal suo Consiglio.

“L’Ordine di Varese è da sempre sensibile alla qualità dei servizi da offrire ai giovani del territorio". "Infatti – ha dichiarato la Presidente Stigliano - da circa 10 anni sono stati intrapresi dei percorsi di collaborazione tra il CPO e gli istituti scolastici superiori del territorio che prevedono incontri presso le scuole per far conoscere agli studenti le nozioni base per approcciarsi al mercato del lavoro".

Oltre questo intervento il CPO di Varese ha siglato dei protocollo di intesa con le due università presenti sul territorio per aprire uno sportello contrattualistica, un servizio a supporto di studenti e neolaureati che possono rivolgersi ai Consulenti del Lavoro di Varese per avere informazioni in materia giuslavoristica. Tra le prossime attività, infine, l'Ordine - coinvolgendo il Comune di Varese, l'Università e altri Ordini professionale -  ha organizzato per il prossimo 6 ottobre un convegno che tratta un tema molto particolare "La felicità che non c'è" dove si analizzeranno trasversalmente diversi aspetti del mondo del lavoro. 

Guarda il video

Guarda le interviste ai Presidenti Provinciali

Notizie correlate: Varese e Como, rinnovo accordo praticantato e nascita sportello contrattualistica