Comunicare in maniera efficace la professione e le attività svolte è essenziale per valorizzare sul territorio la figura del Consulente del Lavoro. Proprio per questo motivo il tema centrale dei lavori della Summer School 2017, esclusivamente rivolta ai Presidenti dei Consigli Provinciali dell’Ordine, è stato “La comunicazione istituzionale e il ruolo dei dirigenti territoriali”. Al termine dei lavori abbiamo intervistato il Presidente del Consiglio Provinciale dell’Ordine di Bergamo, Marcello Razzino, che ha descritto come il suo CPO sta investendo in comunicazione illustrando anche i risultati finora ottenuti.
“In occasione del nostro congresso provinciale, tenutosi lo scorso 12 maggio – ha dichiarato - abbiamo potenziato tutti i nostri canali di comunicazione". "Abbiamo infatti provveduto ad un restyling completo del sito e all'attivazione del profilo Facebook del Consiglio Provinciale dell'Ordine con il duplice intento di valorizzare la nostra professione e portare a conoscenza dei nostri colleghi le iniziative che messe in campo a livello locale”, ha poi sottolineato.
Oltre questi interventi, il CPO di Bergamo ha attivato una serie di accordi per promuovere, attraverso incontri nelle scuole, la figura e le attività svolte dal Consulente del Lavoro. Infine, una collaborazione con "L'Eco di Bergamo" per l'aggiornamento di una rubrica di quesiti in materia di lavoro e fiscale dove i Consulenti del territorio rispondono ai quesiti dei lettori e l'organizzazione di convegni ed eventi con altri enti ed istituzioni presenti sul territorio.
![]() |
Guarda il video |
Notizie correlate: Summer School dall'1 al 2 settembre 2017 a Treia - Il 6° Congresso Provinciale dei CdL di Bergamo - A Bergamo tirocini professionali per giovani Consulenti del Lavoro