“La generale riorganizzazione del sistema tributario nel suo complesso rappresenta per professionisti ed imprese un’esigenza assolutamente necessaria e non più procrastinabile”.
Così la Presidente del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, durante un incontro con il neo direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, ha rappresentato lo stato di disagio e di stress che vivono i Consulenti del Lavoro quali intermediari fiscali. "Gli intermediari fiscali - ha sottolineato la Presidente - sono in affanno per le molteplici scadenze concentrate e periodicamente in attesa di una proroga che, quando c’è, arriva a poche ore dalla scadenza".
In occasione dell’incontro odierno, la Presidente Calderone ha consegnato al Direttore Ruffini un documento contenente alcune proposte di razionalizzazione del calendario fiscale nonchè spunti per una nuova agenda. I suggerimenti elencati nel documento redatto, pur senza conseguenze in termini di gettito, possono comportare tangibili semplificazioni per i professionisti e per i contribuenti.
Rassegna stampa: Il Sole 24 Ore 10.08.2017 - Italia Oggi 10.08.2017
Rassegna web: adnkronos.com - sassarinotizie.com - lavorofisco.it - liberoquotidiano.it - ilmeteo.it - ilsole24ore.com - liberoquotidiano.it - ildubbio.news - arezzoweb.it - cataniaoggi.it - giornalepartiteiva.it - sicilia24h.it - milanofinanza.it - italiaoggi.it