Stampa questa pagina
Giovedì, 03 Agosto 2017 15:25

Online il n.4/2017 di "Leggi di Lavoro"

Il numero di luglio-agosto della rivista "Leggi di Lavoro" è dedicato ad un'analisi approfondita dei principali articoli della Legge n.81/2017, il Jobs Act autonomi. Dopo l'editoriale di Rosario De Luca sul tema dell'equo compenso ai professionisti, divenuto ormai "una battaglia di civiltà europeista", e la relazione introduttiva al 9° Congresso nazionale dei Consulenti del Lavoro di Giovanni Maria Flick, Presidente emerito della Corte costituzionale, ci si sofferma su: le misure di protezione del lavoro autonomo nelle transazioni commerciali e contro clausole e condotte abusive; le novità in tema di parasubordinazione e riscossione dei crediti; i diritti d'autore e la tutela delle invenzioni del lavoratore; i servizi di orientamento, riqualificazione e ricollocazione; l'accesso ad appalti e bandi pubblici e le nuove disposizioni in campo fiscale previdenziale.

Nella seconda parte del periodico, invece, si passa in rassegna il contratto di lavoro "agile" - anche per l'utilizzo nella Pubblica Amministrazione - e l'indagine sulle dimissioni telematiche condotta dall'Osservatorio statistico dei Consulenti del Lavoro un anno dopo l'introduzione della nuova modalità di risoluzione consensuale dei rapporti di lavoro.  

Abbonarsi al bimestrale è sempre possibile. Basta accedere allo store della Fondazione Studi e scegliere ad un prezzo imperdibile tra l'abbonamento annuale in formato cartaceo e digitale e l'abbonamento digitale per visualizzare i contenuti direttamente sul proprio smartphone, tablet o pc.

Abbonati subito!