///**/
Giovedì, 06 Luglio 2017 15:37

Occupazione SUD: sollecitazioni CNO per istanze bloccate

In relazione all'Incentivo Occupazione Sud, residuano ancora diverse istanze bloccate all'Inps, perché l'ANPAL non ha aggiornato i propri archivi con le Dichiarazioni d'immediata disponibilità (DID), a suo tempo presentate dai lavoratori ai Centri per l'Impiego.

Su sollecitazione del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, adesso l'ANPAL ha introdotto una procedura temporanea. L'Agenzia ha infatti comunicato, in data 5 giugno 2017,  che, in riferimento alle istanze presentate all’Inps per la fruizione dell’Incentivo Occupazione SUD e per le quali l’Istituto ha restituito come esito “KO temporaneo” per assenza di una DID validamente rilasciata, allo scopo di evitare ritardi nella fruizione dell’incentivo, i datori di lavoro che siano in possesso della copia della dichiarazione di immediata disponibilità del lavoratore interessato, potranno contattare il “Numero Unico per il Lavoro” istituito dall’Agenzia (tel. 800.00.00.39, casella di posta elettronica info@anpal.gov.it) per inviare copia della documentazione.introduce una procedura temporanea che prevede la comunicazione, a un numero di telefono dedicato, degli estremi della DID interessata.

Con tale procedura - è stato assicurato dall'Agenzia - dovrebbe realizzarsi l'immediato sblocco della pratica all'Inps. Il Consiglio Nazionale invita a seguire le indicazioni contenute nella comunicazione pervenuta al CNO direttamente dall'ANPAL e a tenere sotto controllo il sito dell'INPS per verificare l'accoglimento della domanda. Si ricorda, infatti che, a pena di decadenza, dalla data di accoglimento si hanno solo sette giorni per confermare l'istanza.
 

Notizie correlate: Bonus sud nuova faq - Bonus sud a grande richiesta - bonus sud: Inps conferma quanto anticipato dall'Anpal al CNO