///**/
Martedì, 04 Luglio 2017 09:14

Imperia: criticità sul territorio e iniziative da portare avanti

“La provincia di Imperia, territorio più ad est con la Liguria, confina ad ovest con la Francia. La vicinanza con il territorio francese comporta per imprese e professionisti una serie di difficoltà”. Così il Presidente del Consiglio Provinciale dell'Ordine di Imperia,Roberto Aschero, ai microfoni della web tv di Categoria ha illustrato la problematica delle imprese sul territorio.

“Le aziende che operano in Provincia e che si recano in Francia per lavori saltuari o continuativi devono adeguarsi ad alcune normative europee e adempiere ad una serie di incombenze aggiuntive", ha dichiarato il Presidente aggiungendo come diversi sono i disagi che di conseguenza ricadono sui Consulenti del Lavoro del territorio che ogni giorno assistono imprese e lavoratori. “Stiamo pertanto organizzando un convegno che affronti tale tematica per offrire utili strumenti e informazioni aggiuntive sulla materia consentendo ai professionisti di essere pronti e preparati sulle normative europee".

Nella seconda parte dell’intervista il Presidente Aschero, eletto da pochi mesi a presidente dell’Ordine Provinciale di Imperia, ha esposto gli obiettivi del suo mandato e le varie iniziative che intende portare avanti durante gli anni di presidenza. Primo fra tutti “la creazione di un network fra gli iscritti del territorio per potenziare ed ampliare le possibilità lavorative offerte dalla Categoria”. “Ci aspettiamo – ha sottolineato il Presidente Aschero -  una grande partecipazione dei più giovani perché la creazione di questo network è pensato proprio per offrire loro maggiori possibilità per operare nel mercato del lavoro”.

Guarda il video