Gli ordini professionali appartenenti al Comitato unitario delle professioni e alla Rete delle professioni tecniche sollecitano il Governo a prendere in considerazione la proposta di legge riguardante l'equo compenso ai professionisti. Il monito è stato lanciato ieri ad Assisi in occasione della seconda giornata del Congresso nazionale degli Ingegneri, che ha visto la partecipazione della Presidente del Cup, Marina Calderone.
Quest'ultima ha ricordato la proposta di legge sull'equo compenso presentata in Parlamento dal Presidente della Commissione Lavoro del Senato, Maurizio Sacconi, così come la condivisione e la "adesione trasversale" sul tema da parte di tutte le parti politiche, che mettono in luce le competenze e le capacità delle professioni ordinistiche, comprovate anche in campo previdenziale. "Le Casse di previdenza private e privatizzate sono un'eccellenza, rispetto a una previdenza pubblica che fa acqua da tutte le parti", ha sottolineato la Presidente Calderone.
Rassegna stampa: Italia Oggi del 30.06 - Il Sole 24 Ore del 30.06
Notizie correlate: Equo compenso a garanzia di qualità - Corriere, Calderone agli ordini sempre più compiti e funzioni svolte dallo Stato